Con grande Felicitá finalmente ho pubblicato il video officiale di Madre Terra del nuovo progetto musicale Naturale che ha come scopo creare coscienza sull’importanza del ritorno alla Natura e alle nostre proprie tradizioni. Ho deciso di pubblicare il Videoclip sotto il Solstizio d’Inverno perché per le nostre tradizioni ancestrali (maya, aztechi, toltechi, quechua…) si tratta di un momento di rinnovamento. I Maya celebrano il fenomeno naturale del Solstizio di inverno con cerimonie che riconoscevano l’importanza degli astri, in specifico la Luna e il Sole. Il Calendario Maya indica che il 21 dicembre di ogni anno è un momento di chiusura di un ciclo agricola con il giorno piú corto e la notte piú lunga dell’anno. L’allineamento degli astri in cielo era rappresentato nel “Juego de la Pelota”, dove il vincitore faceva un sacrificio per permettere al Sole di rinnovarsi e tornare per i successivi 365 giorni. Per me si tratta di un ringraziamento al Sole, alla Madre Natura, per il sostenimento invariabile che mi ha offerto gratuitamente in questo ultimo anno. E per te?
Oltre questo un altro fenomeno naturale si abbina in questi giorni al Solstizio il cui fa di questi tempi di chiusura dell’anno 2022 qualcosa di molto enigmatico! La Luna Nuova! La Luna Nuova ha reso questo periodo ancora piú significativo perché invita ad approfondire, ad entrare nella profonditá d’uno stesso, ed introspettivamente riconoscere le veritá di uno stesso, toccare le proprie profonditá, per poi pianificare con i fondamenti ben chiari della propria destinazione, della propria Missione. Così questi momenti possono essere molto fruttuosi se ben utilizzati con rispetto e introspezione.
In qualche maniera la pubblicazione del videoclip di Madre Tierra è l’invito ad esserne grati a Lei, alla Madre! Che altro modo piú onorevole di toccare le fondamenta del proprio sé che essendo grati verso la materia, verso la Natura, e verso la nostra propria Natura che attende a sbocciare nel momento giusto ma solo se costruisco il mio proprio percorso da Essa stessa?
Il progetto musicale NATURALE vuole permettere a chiunque lo esperimenti di raggiungere il sé attraverso la sua esperienza musicale catartica costruita da una fusione culturale di musiche di diverse tradizioni e musica elettronica. Vuole essere un rituale musicale per te e per la Madre Terra per permettere a quei ponti ancestrali di relazione tra la Natura e gli essere umani di riemergere e portarci alla Armonia Naturale che una volta esisteva tra i popoli con la Natura.
Grazie Madre Tierra!
“Yo quisiera pedirte perdón … No hay nada más bello que tú Madre Tierra!”